LO STORE DELLA PUGLIA CREATIVA

8 Ago

“Il Mondo della Puglia creativa” dopo aver iniziato il suo percorso a Bruxelles nella sede del Parlamento Europeo riprende il suo viaggio e fa tappa nella sua terra d’origine. Il 02 Agosto a Lecce si è inaugurata la mostra con un vernissage ricco di colori, suoni ed emozioni. Ad accogliere i visitatori due danzatrici del ventre e un caretto multicolor con dolci e latte di mandorla, tutto made in Puglia.

Lo spazio: una chiesa sconsacrata nel cuore di Lecce, alle spalle del Duomo, sede della Fondazione Palmieri.

La Mostra: a cura di Carla Pinto e Valentina D’Andrea di Sm-Art lab, due donne che con grinta e determinazione si impegnano per portare avanti il  progetto Sm-Art lab, un laboratorio nomade, un contenitore di idee che coinvolge designer, artigiani, illustratori, grafici e artisti pugliesi.

L’allestimento: un serpentone che si snoda al centro della sala, ombrellini, mappamondo, luci, suoni e colori che creano un percorso che accompagna il visitatore alla scoperta ogni artista, della sua personale visione del mondo e del suo modo di raccontarlo.

Gli artisti: Giuseppe Summa, Ida Chiatante, Rosamaria Francavilla, Alessandra Bray, Adalgisa Romano, Valentina D’Andrea, Carmilia Menelao, Gemma Palamà, Elisabetta Liddi, Decade Lab, Big Sur, Luigi Rigliaco, Yes we Knit, Fulvio Tornese, Lorenzo Papadia, Ricettedà.

La mostra è aperta tutti i giorni dalle 18,30 alle 21,30 fino al 31 Agosto. Nello spazio è allestito lo Store della Puglia Creativa dove potrete acquistare le realizzazioni esposte.

Non vi resta che visitarla.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: